Scelta della trasmissione ampliata per tutti e quattro i modelli della gamma Vestrum da 100 a 130 CV / ActiveDrive 8 a tre gamme / semi-powershift a otto fasi è disponibile al posto di CVXDrive /

Case IH ha ampliato la scelta di trasmissioni per la gamma di trattori Vestrum da 100-130 CV con l’opzione della trasmissione Powershift ActiveDrive 8 al posto della trasmissione a variazione continua CVXDrive (CVT), per offrire ai potenziali acquirenti una gamma più ampia di specifiche per soddisfare le loro esigenze.

Precedentemente disponibile solo sui trattori Maxxum da 115-150 CV, l’opzione Powershift a otto fasi/tre gamme ActiveDrive 8 fa sì che i clienti Vestrum che non richiedono tutte le funzionalità del CVT ora abbiano un’alternativa che ha un prezzo inferiore, ma fornisce comunque un alto livello di efficienza e capacità del carburante. La gamma uno offre una fascia di velocità compresa tra 0 e 10,7 km/ora adatta ai lavori pesanti, mentre la gamma due, con una fascia di velocità compresa tra 4,3 e 18,1 km/ora, soddisfa la maggior parte delle esigenze lavorative. Per i viaggi su strada, la trasmissione può iniziare nella terza gamma, con una gamma di velocità da 0 a 40 km/h, una funzione skip-shift che consente una rapida progressione del powershift. Un’opzione di velocità lenta consente velocità fino a 190 m/ora per applicazioni specialistiche.

“Aggiungendo l’opzione Powershift a otto fasi ActiveDrive 8 alla linea Vestrum, miriamo ad ampliarne l’attrattiva offrendo una gamma più ampia di specifiche ai clienti in questo segmento di potenza, per soddisfare una gamma più ampia di esigenze”, afferma Christel Diebolt, Responsabile marketing prodotto Case IH per i trattori Vestrum.

“Si tratta di un vero powershift che utilizza la nostra tecnologia a doppia frizione, quindi non vi è alcuna perdita di trazione o trazione durante i cambi di velocità o di direzione. Consente inoltre al trattore di partire alla marcia più alta, aumentare la velocità sul campo senza interrompere la potenza alle ruote, fornire cambi di marcia quasi impercettibili e, tramite la funzione Active Clutch II, fermarsi utilizzando solo il pedale del freno.

Due livelli di specifica
I trattori Vestrum ActiveDrive 8 sono disponibili con una scelta di due pacchetti di specifiche. I modelli “Selection” sono dotati di distributori ausiliari meccanici, pompa idraulica da 80 o 110 l/min, presa di forza a tre velocità e opzioni di sollevatore anteriore. Sono disponibili due opzioni di tetto: una versione con tetto basso di 2,7 m è dotata di un finestrino panoramico per i lavori con il caricatore, mentre un’alternativa con tetto standard ha un’altezza di 2,83 m. È possibile scegliere l’aria condizionata, il sedile del passeggero e la sospensione della cabina. La specifica alternativa “Avanzata” prevede attrezzature aggiuntive tra cui sollevatore anteriore con gestione del sollevatore anteriore, telecomandi elettroidraulici, oltre a funzionalità opzionali come la gestione avanzata delle operazioni a fine campo, guida automatica gestita tramite il display AFS Pro 700 Plus e opzioni ISOBUS.

Caratteristiche consolidate
Sia che siano equipaggiati con CVXDrive o ActiveDrive 8, i trattori Vestrum utilizzano gli stessi motori Stage V FPT NEF da 4,5 litri/quattro cilindri. Sviluppando fino a 10 CV in più rispetto alla potenza nominale tra 1.700 e 1.900 giri/min, producono la coppia massima a 1.300 giri/min. Il pacchetto di attacco per attrezzi standard include un sollevatore posteriore Cat II/III N da 5.600 kg, mentre un sollevatore anteriore da 2.300 kg è opzionale, così come una PTO anteriore da 1.000 giri/min con frizione a bagno d’olio. La manovrabilità è aiutata da un raggio di sterzata di 4,5 m.

Con un livello di rumore di 69 dB(A), le opzioni della cabina sospesa includono un joystick del caricatore con pulsanti di controllo della trasmissione. Il terminale touchscreen AFS Pro 700 Plus è dotato di un menu di avvio rapido e fino a quattro ingressi telecamera. La certificazione AEF ISOBUS per le funzionalità Terminale universale e Controller attività garantisce la compatibilità con gli attrezzi certificati AEF ISOBUS. La funzionalità telematica opzionale AFS Connect™ consente il monitoraggio remoto e l’acquisizione istantanea dei dati. Sono inoltre disponibili funzionalità aggiuntive, tra cui la guida automatica AFS AccuGuide™ e la tecnologia di svolta automatizzata a fine campo AFS AccuTurn Pro.

La produzione dei trattori Vestrum ActiveDrive 8 inizierà nel giugno 2023, con piena disponibilità in tutti i mercati europei entro l’autunno.

Iscriviti alla Newsletter

Da oltre 50 anni, con chi lavora
nell’agricoltura.
Cetta è vendita e assistenza di macchine agricole Case IH nuove e usate.

Informazioni di Contatto

Indirizzo: Via P. Nittoli – 83047 Lioni (AV)

Telefono: +39 0827 270153
E-mail: info@cetta.it

2023 © Cetta srl. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02835480647 – Web Agency: Progetti Creativi