Display AFS Pro 700 ora integrato nel bracciolo per un funzionamento migliorato / Nuova console di controllo laterale: funzionamento intuitivo / Nuovo joystick con innesto elettroidraulico della coclea di scarico.
La gamma di mietitrebbie Case IH Axial-Flow® 4000 Exclusive, che comprende i modelli 4088 e 4099, ottiene alcuni significativi aggiornamenti operativi per il 2023, con controlli rivisti basati su una nuova console, funzionamento più rapido di alcune funzioni chiave e un terminale di controllo e monitoraggio touchscreen integrato .
Il terminale AFS 700 Pro integrato fa parte della nuova console di controllo laterale
Il funzionamento delle ultime mietitrebbie Axial-Flow della serie 4000 Exclusive è stato ulteriormente semplificato, grazie a una nuova console laterale, progettata ergonomicamente per consentire una più facile identificazione di tutte le funzioni e impostazioni principali. Rispecchiando la disposizione trovata sulle ultime mietitrebbie Axial-Flow della serie Case IH 150, la console ora incorpora anche il terminale operativo touchscreen AFS Pro 700, tramite il quale è possibile effettuare tutte le impostazioni della macchina e monitorare i dati operativi. AFS Pro 700 consente l’impostazione e il funzionamento con un semplice tocco di tutte le funzioni chiave, come mulinello, coltello e rotore. Fornisce inoltre le informazioni precedentemente visualizzate sui display del montante A, mettendo dati come il livello del carburante e la temperatura del motore nella linea degli occhi del conducente quando osserva la testata, con il risultato di una visione chiara della barra di taglio e di uno sforzo ridotto per l’operatore, con tutte le informazioni raggruppati insieme per una valutazione a colpo d’occhio.
L’integrazione rende il funzionamento ancora più semplice per l’operatore, senza la necessità di allungarsi sul sedile. Il bracciolo incorpora anche un nuovo joystick, progettato, come la console, per un funzionamento intuitivo. Nel joystick è integrato un nuovo interruttore di innesto della coclea di scarico elettroidraulico, aggiornato rispetto all’innesto manuale per uno scarico più facile, fluido e semplice del serbatoio della granella. Le risposte di attuazione elettronica sono state migliorate con l’installazione di un nuovo modulo di comunicazione universale, per reazioni più rapide e un controllo più accurato delle principali funzioni controllate elettronicamente.
“Le mietitrebbie Axial-Flow della serie 4000 Exclusive hanno un forte seguito tra gli utenti che cercano semplicità di funzionamento insieme alla semplicità di progettazione e manutenzione”, afferma Massimiliano Sala, product manager delle mietitrebbie Case IH per la regione EMEA.
“Con questi ultimi aggiornamenti, queste caratteristiche rimangono, ma i clienti trarranno vantaggio da un funzionamento ancora più semplice e da una riduzione dell’affaticamento dell’operatore”.